Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Le punture di insetti sono un problema particolarmente fastidio per i nostri amici a quattro zampe. Zanzare, mosche, moscerini e pappataci possono accanirsi su di loro diventando anche pericolosi per la loro salute, in quanto molti di questi insetti possono trasmettere patologie anche molto pericolose come la leishmaniosi, la filariosi e la malattia di lyme. Inoltre, non bisogna mai dimenticarsi che alcune di queste malattie possono essere anche contratte dall’uomo come la leishmaniosi.
Diventa quindi estremamente importante assicurare il loro benessere e la nostra salute, proteggendoli da questi pericolosi insetti.
A questo scopo esistono oggi in commercio numerosi farmaci e vaccini che spesso però non danno una copertura totale e generalmente si tratta di sostanze chimiche che possono presentare effetti collaterali anche gravi.
ZetaMax è in grado di proteggere i vostri animali dalla puntura di tutti questi insetti, in modo completamente naturale e senza il rischio di possibili effetti tossici sia acuti che cronici.
Può essere usato su cani, gatti, roditori e cavalli e risulta sicuro per l’uomo e per i bambini. È particolarmente indicato per cani e gatti intolleranti agli antiparassitari classici (come le Piretrine).
ZetaMax è un prodotto a base di olio di Neem, estratto dalle foglie e i semi della Azadirachta indica, una pianta tipica della Birmania e dell’India.
L’olio di Neem è conosciuto fin dall’antichità in quanto vanta numerose proprietà: antiparassitarie, antivirali, antifungine, antibatteriche e antisettiche. Previene le punture di acari, zanzare, cimici, mosche, moscerini e pappataci.
ZetaMax agisce attraverso diversi meccanismi:
-Crea una barriera olfattiva grazie agli oli essenziali di Neem, Cetrimonium, Lavandula, Cymbopogon, Eucalyptus, Pelargonium di cui è composto. Queste sostanze naturali creano vapori con funzione repellente e disorientativa.
- L’olio di Ricinus s. presente in ZetaMax fissa e fa accumulare i principi attivi sul film idrolipidico della pelle dell’animale in modo da garantire un’efficacia duratura nel tempo.
- I limoneni terpenici contenuti nell’olio di Neem (quali Azadiractina, Nimbolina, Salannina e Ninimbina) vanno ad interferire con il sistema neuro-ormonale degli insetti, evitando che questi possano succhiare il sangue dell’animale ed infine, uccidendoli.
ZetaMax può essere utilizzato anche in caso di lesioni cutanee infestate da larve di mosche o ditteri. Applicare ZetaMax sulla lesione e nelle zone adiacenti solo dopo aver pulito e toelettato la ferita e dopo aver rimosso le larve presenti. Se l’infestazione delle larve riguarda le punte dei padiglioni auricolari, applicare ZetaMax direttamente sulla zona coinvolta, in modo da evitare che ulteriori mosche vadano a depositare nuove uova nelle ferite aperte.
Modalità d’uso: Nei primi giorni di utilizzo si consiglia di nebulizzare ZetaMax più volte nell’arco della giornata; in seguito si può ridurre la nebulizzazione a due volte alla settimana.
Per favorire la diffusione del prodotto, spruzzare ZetaMax direttamente alla base del pelo, soffermandosi in particolare nelle aree più colpite dall’attacco degli insetti: sulla punta delle orecchie, sul muso e sull’addome.
ZetaMax può essere usato da solo oppure in combinazione con altri antiparassitari di sintesi.
Ingredienti: Acqua, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil, Neem Oil, Nonoxinol 10, Cetrimonium chloridre, Cymbopogon Nardus, Eucalyptus Globulus, Pelargonium Graveolens, Lavandula vera, Disodium EDTA, BHT
Avvertenze:
-Prodotto ad uso veterinario;
-Prodotto per uso esterno;
-Non mettere a contatto con gli occhi;
-Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Formato: Flacone spray da 150 ml.