Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Integratore a base di estratto di foglie di Olea Europaea L., essiccato di succo di Bergamotto italiano, Colina e Zinco.
CARATTERISTICHE
Le malattie cardiovascolari sono tra le principali cause di invalidità e mortalità nei Paesi Occidentali e quelli in via di sviluppo.
Sono causate soprattutto dall’esposizione a comportamenti e stili di vita non salutari: alimentazione non corretta, abitudine al fumo, inattività fisica.
Ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, diabete e obesità e insulino resistenza sono i principali fattori che influenzano il rischio di andare incontro a tali malattie. Questi fattori di rischio sono elementi caratterizzanti la Sindrome Metabolica e sono frequentemente associati alla Steatosi Epatica Non Alcolica, la quale è definita come una manifestazione epatica della Sindrome Metabolica.
In particolare, un assetto lipidico alterato, cioè eccessivi livelli di Trigliceridi e di C-LDL (colesterolo cattivo) uniti a bassi livelli di C-HDL (colesterolo buono), favorisce lo sviluppo di placche aterosclerotiche lungo le pareti dei vasi sanguigni, che ostruendo parzialmente tali vasi, possono provocare conseguenze estremamente negative sul sistema cardiocircolatorio. Pertanto, il controllo dei livelli dei lipidi plasmatici, unito ad una corretta alimentazione e una moderata ma costante attività fisica, è d’auto per prevenire lo sviluppo delle malattie cardiovascolari.
La steatosi epatica ad eziologia non-alcolica (Non-Alcoholic Fatty Liver Disease: NAFLD) rappresentala causa più frequente di epatopatia cronica nel mondo occidentale; circa un terzo della popolazione generale ne risulta affetta. La NAFLD è considerata una condizione clinicamente benigna che può associarsi ad una elevata morbilità e mortalità. Le caratteristiche istopatologiche sono sovrapponibili a quelle della epatite alcolica, da cui si distingue per la mancanza dell’assunzione di alcol. La semplice steatosi, caratterizzata dall’accumulo intraepatocitario di trigliceridi è benigna; quando a questo si associano il danno epatocitario, l’infiammazione e la fibrosi, si viene a delineare il quadro della steatoepatite (NASH) che può evolvere verso la cirrosi, lo scompenso epatico e l’epatocarcinoma.
Tokaber® Plus è un integratore a base di estratto di foglie di Olea Europaea L., essiccato di succo di Bergamotto italiano, Colina e Zinco.