Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Il Cuscino del benessere è la rivisitazione in chiave moderna di un antico rimedio naturale contro i dolori e una serie di sintomatologie fastidiose riconducibili a quelli tipici delle influenze stagionali.
La sua particolarità consiste nella possibilità di scaldarlo a microonde o nel forno, e sfruttare poi la sua capacità di rilasciare lentamente calore. Se usato caldo, è possibile usare il cuscino del benessere per contrastare il dolore dipendente dal torcicollo, dal mal di schiena o dal ciclo mestruale, sfruttando la sua componente termoterapica più classica.
Il calore rilasciato dal cuscino del benessere può anche rivelarsi un valido alleato per risolvere la sintomatologia della bronchite o della sinusite in maniera naturale e senza ricorrere ad aiuti farmacologici.
Se usato freddo, il cuscino del benessere è utile per attenuare ematomi e aiutare le donne durante il parto, sfruttando invece le sue potenzialità crioterapiche.
Come funziona il cuscino del benessere?
Il cuscino del benessere è prodotto sfruttando le antiche regole della medicina tradizionale scandinava, che tiene molto all'accento sul potere terapeutico del calore. Il segreto dell'efficacia del cuscino del benessere è da ricercarsi nella sua capacità di cedere lentamente il calore accumulato rapidamente, così da donare per lungo tempo sollievo alle aree tissutali dov'è poggiato.
Al suo interno custodisce i chicchi di grano biologico “KRAV-odlat” coltivato in Svezia, capaci di riscaldarsi rapidamente se sottoposti a calore diretto o a microonde.
Quando usare il cuscino del benessere?
Si consiglia di affidarsi alla termoterapia quando sopraggiungono stati infiammatori che possono coinvolgere la zona cervicale, il capo o la zona lombare. L'uso prolungato del computer, una vita sedentaria o un lavoro che tiene per molte ore in piedi possono provocare dei dolorosi fastidi che la termoterapia mediata dal cuscino del benessere può efficacemente rimediare.
In particolare, è buona cosa far uso del cuscino del benessere quando:
Si avvertono dolori muscolari riconducibili al torcicollo o alla cervicale;
Ci si trova in preda ai dolori legati al ciclo mestruale.
La tecnologia dei semi di “KRAV-odlat” può venire sfruttata anche a livello della sua potenzialità crioterapiche: mantenendo il cuscino del benessere nel congelatore è possibile sfruttare la lentezza del rilascio termico in modo da poter raffreddare a lungo la zona indicata.
In particolare, il suo potere refrigerante antidolorifico può venire sfruttato come trattamento non farmacologico per trattare:
ematomi, contusioni o gonfiori, e per rallentare fenomeni infiammatori;
le fasi iniziali del travaglio, durante la gravidanza, al fine di attenuare i dolori.
Si consiglia di conservare il cuscino del benessere in congelatore durante i mesi estivi. In inverno invece è sufficiente la conservazione in un luogo fresco e asciutto.