Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
L’edema è un gonfiore causato dall’accumulo di liquidi negli spazi interstiziali (le spazi che esistano tra le cellule del nostro organismo). Oltre al gonfiore, l’edema molto spesso è accompagnato da dolore e generalmente colpisce un’area specifica (le gambe sono le più coinvolte) sebbene alcune volte può interessare tutto l’organismo.
In base alle aree coinvolte e alla causa sottostante gli edemi sono distinti in diverse tipologie: angioedemi, edema nutrizionale, edema polmonare, edema cardiaco, edema infiammatorio, edema nefritico, edema congiuntivale e corneale.
Per ridurre gli edemi è necessario eliminare i liquidi in eccesso in modo da “sgonfiare” la zona interessata. A questo scopo è nato Drenadol.
Drenadol è un integratore alimentare a base di Bromelina e Metilsulfonilmetano, particolarmente indicato per il trattamento di edemi caratterizzati da infiammazione e dolore.
La Bromelina è un insieme di enzimi estratti dal gambo dell’ananas, zona in cui questi enzimi sono particolarmente concentrati. La Bromelina è dotata di attività proteolitica, ossia è in grado capacità di “tagliare” le proteine, liberando gli aminoacidi di cui sono costituite.
La Bromelina presenta diverse proprietà e attività, tra le quali spiccano quelle antiinfiammatorie e antiedemigene. Essa infatti è in grado di aumentare i livelli di plasmina, una molecola che evita o riduce la creazione degli edemi localizzati.
Grazie alle sue proprietà antiedemigene la Bromelina è particolarmente indicata per il trattamento dell’insufficienza venosa che coinvolge gli arti inferiori (gambe stanche e doloranti, caviglie gonfie), nelle infiammazioni localizzate dei tessuti molli, in caso di cellulite e in presenza di ematomi (in quanto è in grado di facilitare il riassorbimento di stravasi di sangue). La Bromelina inoltre riduce l’infiammazione incrementando la sintesi di molecole antiinfiammatorie (la prostaglandina E1) e impedisce la formazione di altre molecole infiammatorie: le chinine; da queste molecole si creano delle piccole proteine dette peptidi vasoattivi che causano infiammazione, dolore e edema.
Il Metilsulfonilmetano (MSM) è un composto organico che contiene zolfo presente in molti alimenti, sebbene venga distrutto tramite la cottura: latte e latticini, frutta e verdura (broccoli, cavoli e cavolfiore), nella carne e nel pesce. In passato, molti studi clinici hanno messo in evidenza le sue proprietà antiinfiammatorie e antidolorifiche e recenti studi hanno identificato le sue proprietà antiedemigene. Rappresenta un valido aiuto in molte patologie che riguardano le ossa, i muscoli, i tendini e le articolazioni.
Modalità d’uso: Salvo diversa indicazione medica, assumere 1 o 2 compresse al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua.
Ingredienti: 150 mg Bromelina (150 mg) Metilsulfonilmetano (MSM) (700mg). Agente di carica: cellulosa microcristallina. Antiagglomeranti: biossido di silicio e magnesio stearato vegetale.
Avvertenze:
-Per le donne in gravidanza o in allattamento e per i bambini Drenadol può essere assunto solo dopo parere medico;
- Si consiglia di non superare la dosa giornaliera raccomandata;
-Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni di età;
-Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata.
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti dirette di calore e umidità, ad una temperatura inferiore ai 30°C.
Formato: confezione da 30 compresse.