Papilocare è un gel vaginale contenuto in comodi flaconcini monodose da 5 ml; la sua funzione è quella di riepitelizzare la zona della cervice per la prevenzione e il trattamento coadiuvante delle lesioni indotte dall’HPV (Papilloma virus umano).
Come agisce il Papilocare Gel Vaginale?
L’azione principale del Papilocare Gel Vaginale è quella di formare una barriera difensiva nella zona di trasformazione cervicale per prevenire il rischio di integrazione dell’HPV. Papilocare Gel Vaginale consente inoltre di migliorare il processo di guarigione quando utilizzato come coadiuvante nel trattamento delle lesioni intraepiteliali indotte dal Papilloma Virus (HPV), nella mucosa cervico – vaginale.
Papilocare gel vaginale ha una formula testata sotto controllo ginecologico a base di:
- Niosomi di acido ialuronico: azione idratante della superficie del tessuto, che dona elasticità;
- Niosomi di β – glucano: consentono il mantenimento della struttura e della funzione naturale della pelle e delle membrane mucose, grazie alle proprietà antiossidanti;
- Fitosomi di centella asiatica: hanno un’azione riparatrice delle mucose;
- BioEcolia: è un alfa – oligoglucano utile a stimolare la crescita della flora batterica benefica riequilibrando il microbiota della zona cervico – vaginale;
- Aloe Vera: ha una triplice azione (idratante, riepitelizzante e riparatrice della zona cervico – vaginale);
- Coriolus versicolor: ha un’azione riepitellizzante delle lesioni e micro lesioni della zona cervico – vaginale;
- Estratto di neem: è molto utile per la sua azione emolliente che favorisce il processo di cicatrizzazione e attenua i sintomi di rossore e pizzicore.
Il Dottor Cattaneo consiglia