Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Sophy è un valido aiuto per le donne con Sindrome dell'ovaio policistico
Grazie ai suoi ingredienti Sophy, che contiene Berberina Fitosoma, un composto utile per il ciclo mestruale. Grazie alle proprietà della Berberina Fitosoma, questo integratore può contribuire a mantenere l'equilibrio ormonale durante il ciclo mestruale.
Cos'è la Sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)?
La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è una condizione molto comune che altera il modo in cui lavorano le ovaie.
La PCOS coinvolge infatti molti sistemi nel corpo e anche se molte donne con questa sindrome scoprono che il loro ciclo mestruale diventa più regolare andando verso la menopausa, lo sbilanciamento ormonale non migliora con l'età mentre invece aumenta il rischio delle patologie correlate.
Le tre principali caratteristiche della sindrome sono:
Quali sono i sintomi della sindrome dell'ovaio policistico?
L'ovaio policistico contiene un alto numero di follicoli. I follicoli sono sacche non ancora sviluppate in cui si sviluppano gli ovuli: nella PCOS queste sacche spesso non sono in grado di rilasciare l'ovulo, impedendo così l'ovulazione. I sintomi dell'ovaio policistico compaiono tipicamente sul finire dell'adolescenza o appena dopo i vent'anni. Possono includere:
In questi casi può essere d'aiuto l'assunzione di Sophy che è un integratore in compresse a base di estratto berberina fitosoma (Berberis aristata DC.) con edulcorante, che aiuta a mantenere l'equilibrio ormonale durante il ciclo mestruale.
Ingredienti
Berberina fitosoma estratto secco di Berberis aristata DC., (radice) complessato con fosfolipidi (lecitina di girasole), proteine isolate da Pisum sativum ed oligomeri procianidolici da Vitis vinifera (semi) con idrossipropilcellulosa e biossido di silicio; stabilizzanti: polivinilpirrolidone, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato bibasico; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale; maltodestrine; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico, cellulosa microcristallina, E 960a glicosidi steviolici da stevia.
Valori medi | per compressa | per 2 compresse |
Berberina fitosoma di cui berberina |
550 mg 154 mg |
1.100 mg 308 mg |