Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
ISOMAR SPRAY IGIENE QUOTIDIANA
Spesso sbalzi di temperatura, fumo di sigaretta, smog, batteri, virus, pollini o ambienti polverosi possono mettere a dura prova il nostro naso e le nostre orecchie, provocandoci fastidio, irritazione, raffreddori, sinusiti e riniti allergiche.
Per la corretta pulizia quotidiana di naso e orecchie possiamo chiedere aiuto alla natura grazie ai lavaggi con acqua di mare di Isomar Spray.
Isomar Spray Igiene Quotidiana è un dispositivo medico costituito da una soluzione isotonica e sterile di acqua di mare proveniente dal Parco Marino delle Cinque Terre. L’acqua viene prelevata appositamente a 3,5 miglia marine dalla costa e a 6 metri di profondità, con una metodica volta a eliminare qualsiasi impurità e a scongiurare la benché minima contaminazione.
L’acqua del Parco Marino delle Cinque Terre presenta caratteristiche ottimali: bassi quantitativi di metalli pesanti e idrocarburi e alte concentrazioni di ossigeno, qualità che rendono ideale il suo utilizzo per la pulizia di ogni giorno di naso e orecchie.
Isomar Spray è fornito di 2 erogatori (racchiusi in un astuccio), uno specifico per la pulizia del naso e l’altro per quella delle orecchie, che permettono una facile e pratica detersione negli adulti, così come nei bambini più piccoli (a partire dal primo anno di età), nelle donne in gravidanza e in tutto il periodo di allattamento.
Isomar Spray può essere usato per fluidificare quotidianamente le mucose nasali ed è ottimale anche per coloro che hanno subito interventi al naso o per chi soffre di problemi di russamento (roncopatia). Isomar Spray inoltre è particolarmente indicato nei bambini che non riescono ancora a soffiarsi il naso autonomamente, mantenendo così le loro narici pulite e libere di respirare bene.
Isomar Spray è indicato ugualmente per la pulizia e il lavaggio quotidiano delle orecchie, anche in questo caso sia nei bambini che negli adulti. Isomar Spray infatti evita la formazione di tappi di cerume ed il ristagno di particelle che possono generare disturbi uditivi. Infine, è utile per i soggetti portatori di apparecchi acustici in quanto permette di mantenere pulito e igienizzato il meato uditivo, infatti la nebulizzazione evita qualsiasi sovrapressione sulla membrana timpanica.
Isomar Spray può essere utilizzato in modo frequente e prolungato sia negli adulti che nei bambini, anche più volte al giorno.
Modalità d’uso:
Per il naso: tenendo il flacone parallelo al setto nasale, effettuare una o due nebulizzazioni da due secondi per narice. Al fine di far defluire in modo omogeneo la soluzione, si consiglia di nebulizzare il prodotto mantenendo la posizione verticale così da ottenere più di 300 nebulizzazioni.
Per le orecchie: nebulizzare una/due volte per orecchio, più volte al giorno se necessario.
Per coloro che praticano attività subacquee: nebulizzare in modo regolare prima e dopo l’immersione in modo da umidificare la mucosa nasale resa secca dalla maschera o dall’aria compressa delle bombole.
Ingredienti: Acqua di mare isotonica.
Avvertenze:
-Tenere lontano dalla portata dei bambini;
-Il recipiente è sotto pressione;
-Non esporre ai raggi solari e ad una temperatura superiore ai 50˚C;
- Non bruciare e non perforare, neanche dopo l’uso del prodotto;
- Utilizzare solo per l’uso a cui è destinato;
- Non usare dopo la data di scadenza;
- Controllare l’integrità del prodotto al fine di evitare alterazioni delle caratteristiche strutturali.
Formato: Flacone spray da 100 ml, fornito di 2 nebulizzatori per naso e orecchie.