Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Primacovid test è un test sierologico che serve ad indagare se il soggetto è entrato o meno in contatto con il virus.
I test sierologici sono indagini diagnostiche realizzate su campioni di sangue che permettono di verificare la presenza di una risposta immunitaria nei confronti di un agente infettivo.
Questi esami servono dunque a identificare gli anticorpi, immunoglobuline Ig, prodotti contro l’agente infettivo, rintracciando sia le IgM (che sono più alte in caso di un’infezione recente), sia le IgG (che invece si riferiscono ad un’infezione passata).
In caso di infezione da nuovo Coronavirus, gli anticorpi specifici (IgG) iniziano a essere identificabili a partire dalla fine della seconda settimana dall’inizio dei sintomi (simil influenzali, come: tosse, mal di gola, respiro corto, dolore ai muscoli, stanchezza); in pratica, verso la fine della terza settimana da quando è stata contratta. Piace qui ricordare che gli anticorpi sono coinvolti nella risposta immunitaria e vengono prodotti dai linfociti B, proprio in risposta ad un’infezione; il loro ‘compito’ è quello di neutralizzare l’agente patogeno, andandosi a legare ad esso.
Prima Covid Test Seriologico Autodiagnostico è un test rapido di autodiagnosi per effetuare una rilevazione qualitativa di anticorpi IgG e IgM contro SARS-CoV-2 in soli 10 minuti.
Prima Covid Test Sierologico Autodiagnostico è un test rapido di autodiagnosi per effettuare una rilevazione qualitativa di anticorpi IgG e IgM contro SARS-CoV-2 in campioni di sangue intero umano.
Il test seriologico autodiagnostico è un dispositivo medico utile per rilevare l'eventuale presenza di anticorpi nel sangue contro l'infezione da Covid-19 ma non sostituisce e non può dare risultati sull'effettiva infezione in corso da Covid-19, a differenza del tampone orofaringeo.
Come si usa Primacovid test sierologico ?
1. Massaggiare la falange su cui si vuole eseguire il test e premere la lancetta dalla parte in cui si è estratto il tappo contro il polpastrello.
2. Impugnare orizzontalmente la pipetta per prelevare il sangue dal dito fino a rimpire la pipetta.
3. Depositare il sangue raccolto nel pozzetto indicato dalla lettera S.
4. Infine svitare il tappo del falconcino contagocce, depositare 2 gocce nel pozzetto indicato dalla lettera S, attendendo 5 secondi tra una goccia e l'altra.
5. Attendere 10 minuti per avere il risultato del test.
Cosa contiene la confezione di Primacovid test sierologico ?
1 busta di alluminio sigillata ermeticamente
1 test autodiagnostico rapido
1 bustina essiccante
1 pipetta per il prelievo di sangue
1 flaconcino contagocce con liquido
1 garza detergente antisettica
2 lancette pungidito
1 foglietto illustrativo