Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Vi capita di avere degli attacchi di tosse e non volete ricorre a farmaci classici? Il farmaco omeopatico può fornire un valido aiuto in quanto, non presentando particolari controindicazioni, può essere usato davvero da quasi tutti.
In modo particolare, Reckeveg R9 è un medicinale omeopatico che può essere utilizzato in caso di tosse, in modo più specifico per la tosse secca, stizzosa di diversa natura.
Ma cos'è la tosse?
La tosse è un riflesso nervoso dovuto ad una stimolazione da parte di qualcosa di esterno, che sollecita la gola e provoca come conseguenza lo stimolo della tosse. Gli agenti e le cause che la possono indurre sono molteplici: la polvere o tutto ciò che può causare allergie, le costipazioni, la secchezza della bocca ma può essere conseguenza del reflusso gastroesofageo.
Tutte queste diverse "facciate" della tosse secca possono essere "sedate" dalle compresse di R9 consentendo così un immediato beneficio alla portata di grandi, bambini e donne in gravidanza.
Composizione
Reckeweg R9 è formato da:
- Belladonna, utile per calmare la tosse spasmodica, continuativa;
- Bryonia, placa la tosse irritativa che provoca dolore a livello toracico;
- Corallium rubrum, calma la tosse violenta e spasmodica;
-Coccus cacti, seda gli eccessi di tosse con produzione di muco denso;
- Cuprum aceticum, calma gli attacchi di tosse che causano quella tipica sensazione di soffocamento ed oppressione a livello toracico;
- Drosera, calma gli attacchi di tosse notturni;
- Ipecacuana, calma la tosse secca che porta poi a nause e vomito;
- Spongia;
- Sticta;
- Thymus vulgaris, ha attività espettorante.
Perchè assumerlo?
Il medicinale omeopatico R9 è utile quando si ha tosse secca e stizzosa, che può essere dovuta all'allergia, all'influenza ma anche al reflusso gastroesofageo. Se associato alle compresse di R8 può fornire un valito aiuto contro la tosse grassa e produttiva.
Modo d'uso
ADULTI
In caso di siturbi acuti, lasciare sciogliere sotto la lingua 1-2 compresse di R9 ogni 30 min oppure ogni 2 ore a seconda dell'intensità della tosse.
Alla scomparsa dei disturbi, ridurre la somministrazione ad 1-2 compresse 3 volte al giorno.
BAMBINI
Fino ai 3 anni: mezza compressa 3 volte al giorno.
Dai 4 anni fino ai 12 anni: 1 compressa 2 volte al giorno.
L'assunzione è consigliabile lontano da caffè, menta, dentifricio o altri sapori forti che potrebbero ridurre l'efficacia del medicinale.
Formato
Flacone da 100 compresse da 0,1 grammi.