Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Il benessere intestinale è fondamentale per avere un’ottima qualità della propria vita.
Le sindromi diarroiche, le alterazioni della flora batterica, i dismicrobismi intestinali dovuti da antibiotici e i disturbi digestivi possono alterare i nostro benessere causando fastidi e limitazioni.
Lactéol è un integratore alimentare antidiarroico di origine microbica che aiuta ad alleviare i disturbi e le alterazioni dell’apparato gastrointestinale.
Quali benefici offre Lactéol?
Aiuta a ridurre:
- Le sindromi diarroiche
- Sindromi dispeptiche da alterata flora intestinale batterica (diarrea, coliti, enteriti aspecifiche del lattante o degli adulti)
- Dismicrobismo intestinale da antibiotici
- Disturbi digestivi del lattante nutrito artificialmente
- Coadiuvante nell’eliminazione degli enterobatteri patogeni resistenti ai chemio-antibiotici.
Come si usa Lactéol?
Si consiglia di assumere da 1 a 2 bustine al giorno in base all’intensità della diarrea. In caso di diarrea acuta, 1 bustina 3 volte al giorno. Poi 2 bustine al giorno fino al secondo giorno dalla scomparsa dei sintomi. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua. Il contenuto della bustina può essere sciolto del biberon con acqua o latte.
Avvertenze
Si sconsiglia l’assunzione in caso di ipersensibilità individuale verso il farmaco.
Nei lattanti sotto i 2 anni il prodotto deve essere usato unitamente a terapia reidratante. Se necessario, terapia reidratante anche al di sopra dei 2 anni. Il grado di reidratazione deve adattarsi alla gravità della diarrea, all’età e alle condizioni di salute del paziente.
Formato
Confezione da 10 bustine.
Sindromi diarroiche e dispeptiche da alterata flora batterica (diarrea, enteriti aspecifiche del lattante e degli adulti, coliti). Dismicrobismo intestinale da antibiotici. Disturbi digestivi nel lattante nutrito artificialmente. Coadiuvante nell'eliminazione degli enterobatteri patogeni resistenti ai chemio-antibiotici.
Ipersensibilità individuale verso il farmaco.
Capsule: da 2 a 4 capsule al giorno. In caso di diarree acute: 2 capsule 3 volte al dì il primo giorno, 2 capsule due volte al dì fino al secondo giorno dopo la scomparsa della sintomatologia. Ingerire una capsula bevendo acqua. Il contenuto della capsula può essere sciolto nel biberon con acqua o latte. Bustine: da 1 a 2 bustine al giorno. In caso di diarrea acuta: 1 bustina 3 volte al dì il primo giorno, 2 volte fino al secondo giorno dopo la scomparsa dei sintomi. Stemperare il granulato della bustina in mezzo bicchiere d’acqua. Il contenuto di una bustina può essere disciolto nel biberon con acqua o latte.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. N.B.: nei lattanti sotto i due anni il prodotto deve essere usato unitamente a terapia reidratante. Sopra ai due anni il trattamento con il prodotto non esclude una terapia di reidratazione, qualora necessaria. Il grado di reidratazione (per via orale o endovenosa) deve adattarsi alla gravità della diarrea, all’età e alle condizioni di salute del paziente.
Non sono state segnalate interazioni con l'uso di altri farmaci sistemici né topici.
Non sono noti.
Non si conoscono effetti teratogeni. Non è stato registrato sovradosaggio dovuto al passaggio del prodotto nel latte della madre durante l’allattamento.