Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
La stitichezza è una condizione molto comune nella popolazione, che colpisce uomini e donne di qualsiasi fascia d’età.
Tale problematica può manifestarsi in modo sporadico o, nei casi più gravi, anche cronicamente, causando una serie di disturbi quali, dolori addominali, meteorismo nonché un malessere fisico.
Tutto ciò influenza negativamente la normale vita quotidiana e il benessere mentale dell’individuo.
Spesso dei piccoli accorgimenti come, l’assunzione giornaliera di fibre vegetali, il corretto apporto d’acqua ed uno stile di vita attivo possono aiutare al fine di evitare questo problema. Alcune volte però ciò non è sufficiente ed è necessaria l’assunzione di farmaci ad azione lassativa.
Molto spesso si decide di intervenire con lassativi ad azione irritante che, sebbene possano essere di aiuto nei casi di costipazione ostinata per risolvere il problema in maniera rapida, possono alla lunga portare ad assuefazione rendendo il nostro organismo dipendente da questi prodotti, oltre a causare potenziali danni alla mucosa intestinale; il loro uso è inoltre associato a dolori addominali, crampi e diarrea.
Una strategia terapeutica a lungo termine con lassativi osmotici è invece da preferire per evitare l’insorgenza queste problematiche.
Onligol bustine è un dispositivo medico adatto ad adulti e bambini di peso superiore ai 20 kg in grado di regolarizzare l’intestino ed è particolarmente indicato nel trattamento della stitichezza cronica e nel caso di intestino occasionalmente irregolare.
Cosa contiene Onligol ?
Onligol è composto da Macrogol 4000, altresì conosciuto come polietilenglicole (PEG), una molecola che, richiamando acqua dall’intestino rende morbide e scorrevoli le feci, favorendo così l’evacuazione.
Come funziona Onligol ?
Onligol agisce in modo naturale, senza creare crampi, dolori addominali o condizioni d’urgenza.
Onligol bustine non viene assorbito dall’organismo, ma passa immodificato lungo l’intestino senza creare assuefazione anche in caso di uso prolungato; Onligol è privo di sapore e elettroliti, non teme le alte temperature e può quindi essere sciolto in qualsiasi bevanda fredda o calda: tè, tisane, zuppe, minestra, latte, acqua, spremute ecc.
Grazie a queste sue caratteristiche, Onligol bustine può, previo consulto medico, essere impiegato durante la gravidanza quando la condizione di stitichezza ha un’incidenza molto alta nella popolazione.
Per l’uso del prodotto nei bambini sotto i 20kg, utilizzare Onligol barattolo
Come si usa Onligol ?
per adulti e bambini di peso superiore a 20 Kg: si consiglia l’assunzione da 1 a 3 bustine al giorno di Onligol, lontano dai pasti.
Sciogliere la polvere in un bicchiere d’acqua (circa 125ml) o in qualsiasi bevanda, anche calda.
Per ottenere un effetto più rapido, la dose massima giornaliera (30gr, ovvero 3 bustine) può essere assunta in un’unica somministrazione.
In caso di uso prolungato si può ridurre la dose a 1 bustina 1-2 bustine al giorno, anche a giorni alternati, da assumere preferibilmente la sera.
Ingredienti: Macrogol 4000. Non contiene eccipienti, aromatizzanti o zucchero.
Avvertenze:
-Non superare la dose giornaliera raccomandata.
-Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
- In gravidanza e allattamento consultare il medico prima dell’uso
-Non assumere in caso di ipersensibilità a Macrogol, perforazione od ostruzione gastrointestinale.
Conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Formato: 20 bustine da 10 gr.