Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Iridina Spray è un dispositivo medico specificatamente formulato per prendersi cura degli occhi secchi e stanchi.
La sua formulazione a base di estratti vegetali di origine naturale rende Iridina Spray un valido alleato nel contrastare l'accumulo di stanchezza, che può risultare deleterio, a lungo andare, per la bontà della visione e per la capacità lubrificante dell'occhio stesso.
Come funziona Iridina Spray?
Iridina Spray funziona grazie alla sinergia dei suoi elementi costituenti, che agendo tutti insieme lo rendono un valido aiuto nel contrastare la stanchezza e la secchezza oculare, permettendo così di arrivare alla fine della giornata con gli occhi rilassati e riposati. In particolare:
I fosfolipidi che costituiscono la formulazione di Iridina Spray permettono di integrare lo strato lipidico che naturalmente va a comporre la superficie dell'occhio. Fisiologicamente, rappresenta una pellicola protettiva per le componendi più interne della struttura oculare, e Iridina Spry, integrando la componente in fosfolipidi, permette di rinforzare il film protettivo che garantisce la sicurezza e l'integrità dell'occhio.
La Vitamina A, nota anche con il nome di Acido Retinoico, è una componente fondamentale nel meccanismo della visione, poiché la sua interazione diretta con la luce permette all'occhio di convertire l'energia luminosa in impulso elettrico, che poi viene interpretato come immagini a livello del sistema nervoso centrale.
La Vitamina E, conosciuta anche col nome di Tocoferolo, svolge un'azione importante nel contenimento dei radicali liberi dell'ossigeno: si tratta di sostanze dannose che si formano fisiologicamente in seguito a stress fisici (quale può essere anche l'irrorazione luminosa) e che danneggiano la componente nucleare e lipidica delle cellule. La Vitamina E presente in Iridina Spray si rivela importante nel preservare gli occhi sani e giovani, in modo da rallentare il loro invecchiamento e deterioramento.
L'acido Ialuronico è una sostanza di origine naturale prodotta anche dal nostro organismo, dotata di straordinarie proprietà idratanti e lenitive, responsabile del ripristino del film lacrimale.
Quando si prende Iridina Spray?
Si consiglia di usare Iridina Spry alla sera, al fine di garantire all'occhio il sollievo meritato per lo stress accumulato durante la giornata. Si raccomanda di applicare uno spruzzo di iridina Spray a occhi chiusi, considerando che si può fare anche con le lenti a contatto.
Iridina Spray gode di una composizione a base di composti acquosi o comunque affini con l'acqua, pertanto sono compatibili con il makeup watherproof.