Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
BLEFARETTE BABY 30 SALVIETTINE
La prima barriera contro le infezioni e le irritazioni è costituita dalle palpebre, dalle ciglia e dalle lacrime, che formano un vero e proprio scudo protettivo contro la gran parte delle sostanze o dei batteri che cercano di aggredire l’occhio.
L’igiene oculare nei bambini ed, in particolare, nei neonati è fondamentale.
Poichè alla nascita i sistemi di difesa naturali non sono ancora sviluppati, è necessario adottare la massima attenzione sia riguardo agli oggetti che alle persone che entrano in contatto con il bambino. Inoltre qualche condizione anatomica, come ad esempio il restringimento delle vie lacrimali, può essere causa di frequenti congiuntiviti o addirittura infezioni. La pulizia quotidiana degli occhi con garze medicate assume importanza preventiva notevole, grazie alla loro azione decongestionante e detergente.
Una tipica condizione infiammatoria oculare è la congiuntivite: si tratta di un'infiammazione della congiuntiva, la membrana che riveste l’interno della palpebra e la parte bianca dell’occhio. Questa malattia è molto comune, ma raramente pericolosa. Solitamente si manifesta con arrossamento della congiuntiva, gonfiore delle palpebre, prurito, lacrimazione intensa e intolleranza alla luce.
Nei bambini come negli adulti, l’infiammazione della congiuntiva può avere diverse origini. La terapia delle diverse forme di congiuntivite è sempre basata sulla somministrazione frequente di colliri antibiotici; talvolta, nelle forme più gravi, è necessario associare una terapia generale con antibiotici.
La congiuntivite, è molto contagiosa, si trasmette attraverso il contatto occhio-mano, specialmente per contatto diretto tra i familiari o all'interno dell'ambiente scolastico.
Indicazioni
Blefarette BABY è una morbida salvietta monouso, in tessuto-non tessuto che, per i suoi componenti , è in grado di fornire un’attività umettante e detergente delle palpebre e delle ciglia.
Blefarette BABY è indicata per un’accurata detersione quotidiana della delicata zona perioculare.
In caso di secrezioni difficili da rimuovere, di strati infiammatori del bordo palpebrale (congiuntiviti, orzaioli) e occlusioni del canale lacrimale, è preferibile effettuare con Blefarette Baby degli impacchi caldo umidi nella zona interessata.
A tale scopo scaldare la bustina immergendola ancora sigillata per 3-5 minuti in acqua tiepida (40°C).
Dopo averla riscaldata, aprire la bustina, estrarre la salvietta e mantenendola piegata, massaggiare delicatamente la zona interessata per 1-2 minuti mantenendo l’occhio chiuso.
In caso di prurito o gonfiore delle palpebre è consigliabile eseguire degli impacchi freddi nella zona interessata per ottenere un effetto decongestionante. A tale scopo raffreddare la bustina in frigorifero almeno per un’ ora. Aprire la bustina ed applicare la salvietta mantenendola piegata nella zona interessata per 1-2 minuti, avendo cura di mantenere l’occhio chiuso.
Ingredienti
Gel di Carragenine (Ahnfeltia Concinna, gel); Dimetilsilossano copoliolo; Coccoilpolipeptide di soia; Sodio cloruro; Caprilil/capril glucoside; Alcool 2-feniletilico; Sodio metile p-idrossibenzoato; Sodio propile p-idrossibenzoato; Acqua depurata.
Modalità d'uso
Blefarette Baby Salviette
Per l’igiene quotidiana degli occhi: Con mani ben pulite, aprire la bustina ed estrarre la salvietta. Dispiegare completamente la salvietta e passarla delicatamente sul bordo palpebrale e sulle ciglia mantenendo l’occhio chiuso.
Avvertenze
- Non utilizzare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente del prodotto.
- Non utilizzare in caso di bustina non integra.
- In caso di impacchi caldi o freddi utilizzare la salvietta seguendo le modalità d’uso.
- La salvietta una volta scaldata va utilizzata per l’impacco entro pochi minuti oppure deve essere gettata.
- Conservare al di sotto dei 25°C.
- Non usare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione
- Utilizzare una salvietta per ogni occhio.
- Non congelare.
Formato
30 salviette monouso.