Licovis è un integratore alimentare contenente vitamine ed oligoelementi ad attività ossidante
Licovis è un integratore alimentare contenente vitamine ed oligoelementi ad attività ossidante. Licovis si propone come coadiuvante nella prevenzione e nella riduzione dei fattori di rischio causa di patologie a carico delle strutture cellulari ed in particolare delle strutture neuro- sensoriali (es. occhio-orecchio), fattori correlati all'età oppure ad alimentazione non correttamente bilanciata.
Quali sono gli effetti benefici di Licovis?
- Licopene:è un antiossidente che appartiene alla famiglia dei carotenoidi. Si trova principalmente nel pomodoro e nei suoi derivati, non può essere sintetizzato nel corpo umano e per questo deve essere assunto mediante l'alimentazione.
- Il Licopene graie al suo potere antiossidante agisce riducendo lo stress ossidativo, creando una protezione nei confronti dei radicali liberi e rallentando numerose alterazioni proteiche. L'attività antiossidante del Licopene si sviluppa maggiormente in sinergia con altri antiossidanti presenti in Licovis (Vitamina E, Acido Lipoico e Resveratrolo).
- Omega-3 e Omega-6: sono acidi grassi essenziali polinsaturi derivati rispettivamente dall'acido inoleico e dall'acido alfa-inoleico. Si trovano prevalentemente nel pesce grasso come il tonno, sgombro, aringhe e salmone. Gli acidi Omega-3 e 6 sono essenziali e particolarmente utili nella fase di sviluppo infantile.
- Luteina e Zeaxantina: sono due pigmenti presenti in alcuni ortaggi verdi come gli spinaci, i broccoli e la lattuga. Costituiscono il pigmento maculato della retina umana e sono responsabili della qualità della visione, proprio grazie alla loro azione di contrasto dei danni ossidatvi da radicali liberi. Luteina e Zeoxantina formano inoltre un filtro contro la luce blu ad alta energia.
- Vitamina C e Vitamina E: sono potenti antiossidanti efficaci nell'azione di rallentamento dei processi di invecchiamento cellulare della retina. Si trovano nella frutta, legumi e negli oli di origine vegetale.
- Acido Lipoico: si trova in abbondanza in patate, broccoli e spinaci, anche se la fonte principale è costituita dalle carni rosse (in particolare fegato e cuore). E? un imporante cofattore di molti enzimi e dotato di spiccata azione ossido-riduttiva, svolgendo un ruolo importante nella prevenzione della cataratta.
- Resveratrolo: Il resveratrolo appartiene alla famiglia di composti polifenolici ed è presente negli acini dell'uva, nel vino, in alcune bacche a semi oleosi ( arachide) ed in particolare piante. Le attività biologiche di questa sostanza sono diverse. Come sostanza antinvecchaimento, il resvetrolo è considerato un antiossidante, è attivo contro alcuni radicali liberi e impedisce l'ossidazione del colesterolo LDL. I tre vantaggi principali in modo particolare riguardano il contrastare i sintomi della vecchiaiia, la prevenzione del cancroed il miglioramento della salute cardiovascolare, e di altri distretti come ad asempio gli organi di senso (occhio-orecchio). Il Resveratrolo sembra essere un attimo rimedio anti-età, in grado di rallentare in modo efficace gli effetti dell'invecchiamento che avanza. Inoltre, il resveratrolo possiede attività antinfiammatoria ed antiangiogenetica. Infiammazione e angiogenesi sono frequentemente presenti in patologie degenerative.
- Zinco: Lo zinco è conosciuto per le sue proprietà protettive nei confronti delle malattie e del sistema immunitario. partecipa al ciclo di Krebs e alla produzione di energia. Recentemente è stato scoperto che lo zinco ferma la progressiva dimnuizione della vista negli anziani. Si pensi anche che aumenti la potenza sessuale negli uomini grazie alla sua abilità di regolare il testosterone nella prostata. Lo zinco assolve svariate funzioni. E? in relazione con il normale assorbimento e con l'azione delle vitamine, in particolare quella del complesso B. E' un elemento costitutivo di oltre 2000 enzimi preposti alla digestione e al metabolismo.
- Rme: Quetso oligo-elemento, insieme allo zinco ed in equilibrio con esso, gioca un ruolo abbastanza importante nella regolazione di alcune funzioni dell'organismo.
Esso è fra l'altro legato alla fisiologia dei globuli rossi, nella protezione del sistema nervoso, nella pigmentazione dei capelli e nelle pelle. Grazie ai auoi due stati ossidativi il rame partecipa all'attività di metallo -enzimi che trasferiscono elettroni (ossidasi): citocromo-ossidasi.
Come assumere Licovis?
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno, durante il pasto principale accompagnata da un abbondante sorso d'acqua.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non somministrare sotto i 3 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.
Contiene pesce.
Composizione
Olio di pesce 80% in Omega-3 con tocoferoli. Gelatina alimentare. Borragine (Borago officinalis L) semi olio al 22% in GLA. agente di resistenza: Glicerolo. Vitamina C (Acido ascorbico). Tagetes (Tagetes erecto L) fiori e. s. al 20% in Luteina su moltodestrine da amis. Addensante: Mono e digliceridi degli acidi grassi. Acido lipoico al 95% su magnesio steorata. Pomodoro (Solanum lycopersicum L) frutto etratto al 18% in Licopene. Polygonum (Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc.) radice e.s. al 98% in Resveradrolo Tagetes (Tageteserecta L) fiori e.s. al 10% in Zeoxantina su maltodestine da mais. Vitamina E naturale (D-alfacoterolo in olio di girasole e di soia). Zinco osiido. Emulsionante: Lecitina di girasole. Rame bisglicinato. Coloranti: Ossido di ferro (E172).
Formato
Confezione con 60 capsule.