Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Per mantenere nel tempo uno stato di benessere e di salute il nostro organismo deve rimanere entro un range specifico di valori di ph. Per ph s’intende l’equilibrio tra sostanze acide e basiche (alcaline) che si instaura nel sangue e i tutti i nostri tessuti. Il ph del sangue per esempio deve rimanere entro valori compresi tra 7.35 e 7.45, nel nostro intestino invece è circa di 8.0.
Mantenere valori di ph entro questi limiti è importantissimo perché se ci allontaniamo troppo da essi cesserebbe la vita stessa in quanto tutti i processi metabolici e fisiologici che si svolgono nel nostro organismo non sarebbero più possibili.
Il nostro corpo mette in atto tutta una serie di sistemi per mantenere corretti i livelli di acidi e di basi nel nostro sangue e in tutti i nostri tessuti; in particolare, ci sono delle sostanze nel nostro sangue, che agiscono da tampone, ossia che modulano e controllano il ph agendo da acidi o da base (ione bicarbonato, ione fosfato ed emoglobina). Questo sistema di controllo è molto efficace, ma può capitare che si instaurino delle condizioni di acidità o basicità eccessiva che determinano malessere se non addirittura la morte dell’organismo.
Un evento abbastanza comune è acidosi, ossia di abbassamento del ph sanguigno, dovuto ad un abbassamento delle sostanze basiche e questo è dovuto a diversi fattori: diete carenti di alimenti alcalinizzanti (citrati e bicarbonato), vita sedentaria o eccessive attività sportive, il fumo, lo stress, l’alcool e l’assunzione di sostanze acide nocive per il nostro corpo.
L’acidosi impedisce il corretto funzionamento del sistema neurologico, togliendo la lucidità mentale di cui abbiamo bisogno ogni giorno, di quello intestinale e urinario generando una condizione di malessere.
Alka Flor Mirabilis grazie ai sali minerali alcalini e alle fibre di cui è composto agisce da antiacido, mantenendo il corretto ph del nostro organismo ed in particolare del tratto gastrointestinale e dell’apparato urinario. È infatti particolarmente indicato in caso di diarrea, crampi addominali, disbiosi intestinale, chetoacidosi nel bambino, gastrite e aerofagia, cefalee digestive, allergie/intolleranze alimentari e quando il ph urinario è intorno a 5 (in caso di acidosi).
Alka Flor Mirabilis non contiene dolcificanti e quindi può essere assunto anche da soggetti diabetici.
Modalità d’uso: per una favorire la digestione e la funzionalità del tratto gastrointestinale assumere due cucchiaini dopo i pasti principali (due volte al giorno). Per favorire l’alcalinizzazione assumere due cucchiaini alla sera, prima di coricarsi.
Ingredienti per 4 cucchiaini (dose giornaliera raccomandata): Sodio citrato (1,5 g), Sodio bicarbonato (788 mg), Acido citrico stabilizzato (250 mg), Acido tartarico (150 mg), Citrato di potassio (150 mg), Acido malico (100 mg), Magnesio citrato (100 mg), Frutto-oligosaccaridi (1 g), Betacarotene (12 mg). Aroma arancio
Avvertenze:
-Per le donne in gravidanza o in allattamento o in concomitanza con altri farmaci si può assumere Alka Flor Mirabilis solo dopo parere medico;
-Si consiglia di non superare la dosa giornaliera raccomandata;
-Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni di età;
-Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta variata.
Formato: barattolo da 500g.