Per offrirti un servizio su misura Farmacia Dottor Cattaneo utilizza cookie. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie. OK Scopri di più
Spedizione gratuitaper ordini superiori a € 50,00
Ipertrofia prostatica benigna
ALTERAZIONI ORMONALI: Con il progredire dell’età, il testosterone circolante viene trasformato nel suo metabolita principale, il diidrotestoterone (DTH) e, in quantità molto minori, in estrogeni. Il diidrotestosterone è responsabile di un’aumentata riproduzione cellulare e della conseguente crescita volumetrica della ghiandola prostatica. Ciò comporta sintomi ostruttivi ed irritativi, creando problemi, fastidio, bruciori e difficoltà sia nell’iniziare la minzione nell’atto stesso di urinare.
IL SUBSTRATO INFIAMMATORIO: Il processo infiammatorio e i meccanismi di danno tissutale ad esso connesso (stress ossidativo, eccessiva produzione di radicali liberi, aumento della proliferazione cellulare) sembrano avere un ruolo importante nell’insorgenza e nella progressione dell’ipertrofia prostatica benigna e nell’aggravarsi dei sintomi del basso tratto urinario. L’infiammazione può costituire un fattore di rischio per lo sviluppo del carcinoma della prostata.
Indicazioni
U-go® capsule è un coadiuvante specifico per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna (IPB). U-go® interviene sulle cause degli squilibri ormonali che si manifestano nell’uomo con il progredire dell’età. Grazie l’azione antinfiammatoria ed antiossidante dei componenti favorisce il miglioramento della sintomatologia e rallenta ostacolano il progredire della patologia.
L’efficacia di U-go® come coadiuvante nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, è legittimata dalla sinergia dell’azione di betasitosterolo e tè verde, dell’azione antiossidante di curcumina e tè verde, delle proprietà antinfiammatorie di curcumina e capsaicina e all’azione analgesica della stessa.
1. Il beta-sitosterolo e il tè verde e contrastano la crescita della ghiandola prostatica. Al tempo stesso garantiscono un miglioramento della sintomatologia a livello del basso tratto urinario.
2. Le proprietà antiinfiammatorie di capsaicina e curcumina contrastano il processo infiammatorio; al tempo stesso l’attività antiossidante del tè verde e della curcumina, inibendo lo stress ossidativo, contrastano la possibile evoluzione della patologia.
3. La capsaicina favorisce una riduzione della percezione dolorosa del paziente e attenuazione del processo infiammatorio da essi mediato.
Ingredienti
Capsula rossa: tè verde foglie (Camelia sinensis Kuntze,maltodestrina) estratto secco titolato 65% catechine e 30% epigallocatechingallato; Phytopin (Fitosteroli da fusti di Pinus ssp titolato 75% beta-sitosterolo); gelatina alimentare; Curcuma rizoma (Curcuma longa L.) estratto secco titolato 95% in curcumina; Capsico frutti (Capsicum annuum L., maltodestrina) estratto secco titolato 2% capsaicinoidi; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, talco; coloranti: E171, E172, E122.
Capsula verde: tè verde foglie (Camelia sinensis Kuntze, maltodestrina) estratto secco titolato 65% catechine e 30% epigallocatechingallato; Phytopin (Fitosteroli da fusti di Pinus ssp tit. 75% beta-sitosterolo); gelatina alimentare; curcuma rizoma (Curcuma longa L.) estratto secco titolato 95% in curcumina; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, talco; coloranti: E171, E172, E131.
Modalità d'uso
U-go® è stato formulato in modo tale da apportare il quantitativo adeguato di principi attivi. Nell’astuccio sono presenti due differenti tipi di capsule con differente composizione, riconoscibili dal colore. La capsula rossa va assunta dopo pranzo, mentre la capsula verde va assunta dopo cena.
U-go® non costituisce l’alternativa ad una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Inoltre bere spesso, ridurre il sale, moderare gli alcolici ed eliminare il fumo sono tutte condizioni che favoriscono il benessere della prostata.
Avvertenze
U-go è generalmente ben tollerato. Eventuali disturbi gastroenterici (pirosi, acidità, ecc.) sono transitori e tendono a scomparire dopo pochi giorni dalla prima somministrazione. Nel caso di persistenza dei disturbi o di insorgenza di ipersensibilità ai componenti accompagnata da manifestazioni allergiche, rivolgersi al proprio medico curante ed eventualmente sospendere l’uso del prodotto. Non superare la dose giornaliera consigliata. I pazienti con fitosterolemia (un raro disordine metabolico) dovrebbero astenersi dall’assumere alimenti ricchi di steroli vegetali. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.
Formato
60 capsule.